Politiche Generali
Le cancellazioni senza penalità sono possibili fino alla mezzanotte del 7° giorno precedente la data di arrivo. Le cancellazioni successive comportano l’addebito del 100% dell’importo dell’intero soggiorno. In caso di mancata presentazione la prenotazione è mantenuta solo per la prima notte. Per prenotazioni non rimborsabili non è previsto il rimborso in caso di cancellazione, no show o check out anticipato. Ci riserviamo il diritto di effettuare controlli sulle carte di credito usate dai clienti per effettuare le prenotazioni.

LEGGI IL REGOLAMENTO INTERNO COMPLETO DI CAMPO24

Le piazze. Fate un giro nelle piazze romane più conosciute della città!

Le piazze. Fate un giro nelle piazze romane più conosciute della città!

  • Piazza Navona
  • Piazza della Pigna
  • Piazza di S. Ignazio
  • Piazza di Spagna La sua fisionomia si venne lentamente figurando tra fine ‘400 e fine ‘800. Al centro della piazza si trova la Fontana della Bova la Fontana della Barcaccia costruita in ricordo dell’alluvione del Tevere del 1598 , commissionatarcaccia costruita in ricordo dell’alluvione del Tevere del 1598 , commissionata da Urbano VIII nel 1629 a Pietro Bernini, figlio di Gian Lorenzo Bernini. La Scalinata di Trinità dei Monti è tra le più grandiose scenografie urbane di epoca barocca, realizzata per Innocenzo XII da Francesco de Sanctis nel 1725, dando una definitiva sistemazione al forte dislivello tra la piazza e la chiesa.
  • Campo de’ Fiori
  • Piazza di Santa Maria in Trastevere
  • Piazza del Popolo Tra le più scenografiche di Roma papale, chiusa a Nord dall’omonima porta e delimitata ad Est dalle rampe della passeggiata del Pincio. Nell’Ottocento fu sconvolta dalla sistemazione neoclassica del Valadier. L’obelisco flaminio che svetta al centro è il più antico e il più alto dopo quello lateranense, monolito di grantio eretto a Heliopolis da Ramses II e portato a Roma da Augusto. In S. Maria del Popolo trovate: Nella Cappella Cerasi l’Assunzione di Annibale Carracci, La Conversione di San Paolo e Crocifissione di S. Pietro di Caravaggio (1600) e nella volta gli affreschi del Pinturicchio (1510).
  • Piazza San Pietro
  • Piazza Venezia Così chiamata dal palazzo di Paolo II che prospetta ad Ovest, Palazzo Venezia. Bellissima è la Basilica di San Marco la cui solenne facciata fu eretta con i travertini prelevati dal Colosseo e dal Teatro Marcello. E’ costituita da un portico a tre arcate su semicolonne con capitelli compositi e dalla loggia a paraste con capitelli corinzi.
  • Piazza della Bocca della Verità
No Comments

Post A Comment